Eventi sociali

Venerdì 18 ottobre - Giardini di Giano

Festa tra i due Mari

I Giardini di Giano si estendono sul sottile lembo di terra che separa il mare Tirreno dallo Ionio, sulla sponda di uno dei laghi di Ganzirri.

Una grande festa, una serata all’insegna del divertimento a bordo piscina e circondati da una lussureggiante vegetazione, di selezionate essenze tropicali, e dagli odori di una natura siciliana sospesa tra terra e mare.

Sabato 19 ottobre - Villa Roberto

Una serata all’insegna dell’eleganza

Messina offre lo scenario unico dello Stretto, che di sera è reso ancora più suggestivo dallo scintillio delle luci delle due sponde riflesse sull’acqua.

Dai giardini di Villa Roberto sarà possibile godere di questo splendido panorama.

La residenza risalente al XIX secolo, appare oggi con un’architettura elaborata ed elegante in stile Liberty e la struttura di un castello, circondata dal verde di un parco di alberi secolari e specie rare. Lo splendido parco circostante è arricchito di statue e fontane artistiche di pregio e bellezza. Una delle terrazze-belvedere affaccia sui Laghi di Ganzirri e sullo Stretto di Messina e, incastonato nel parco, fa bella mostra di sé un laghetto di oltre 600 mq con grotte e scogli, ponticello e scalette in pietra.